Scheda articolo

Sfoglia il nostro catalogo e trova le pagine che fanno a caso tuo!
Codice: 9788879692298

L’intento della nuova pubblicazione, è stato quello in primo luogo di introdurre le modifiche derivate dai cambi di intitolazioni di vie e larghi cittadini; quindi, di rivisitare la parte storica, introdotta a corredo della toponomastica, rivedendo ed ampliando sia i profili biografici degli illustri personaggi, il cui nome dà lustro alle nostre vie, sia le notizie sui luoghi e sulla storia passata per quei luoghi. Si è inoltre voluto prendere in esame l’intero stradario cittadino, comprese le vie al di fuori del centro urbano, per selezionare, descrivere ed approfondire le intitolazioni che, tra le nuove, avessero attinenza con la storia cittadina. Il volume comprende, in appendice, la riproduzione anastatica di uno scritto di Tito Tomassini sul Teatro dell’Aquila: un approfondimento monografico, attraverso la riproposizione di una pubblicazione ormai non più disponibile.

 

Caratteristiche del volume:

Ft. 170x240 mm, 2008, 208 pp., copertina cartonata


Richiedi informazioni

Letta e compresa l'informativa privacy presente in questo LINK, ai sensi dell’art. 6 del Regolamento Europeo in materia di Protezione dei Dati n. 679/2016, dichiaro di essere maggiore di 16 anni e presto il consenso all’utilizzo dei miei dati.

Presto il mio consenso all'utilizzo dei miei dati personali forniti in questo modulo a questo sito internet per finalità promozionali, comunicazioni aventi contenuto promozionale, informativo, inviti, sconti dedicati, annunci sulle ultime novità di prodotti e servizi.